Esistono nel padiglione auricolare moltissimi punti di auricolopuntura utili per facilitare il compito a coloro che desiderano smettere di fumare, punti che riducono proprio il senso del piacere nel fumare e che lavorano su un equilibrio di organi interni e di stimolazioni neuroendocrine che favoriscono un senso di rilassamento e una netta riduzione del senso di astinenza e di tutti quei sintomi che talora possono comparire dopo la sospensione del fumo, fra cui nervosismo, irascibilità, senso di fame su base chimica, vertigini, malessere generale, stanchezza e spesso anche la stitichezza e il senso di gonfiore
Smettere di fumare non significa però andare incontro necessariamente a questi disagi ma certamente sono questi i classici timori che, associati alla paura di ingrassare, nella stragrande maggioranza dei casi fanno retrocedere rapidamente un buon desiderio di smettere di fumare a favore del dubbio; la prima scusa mentale è che il nostro corpo e la nostra mente apparentemente staranno peggio.
E’ quindi essenziale limitare al massimo i disagi fisici e psichici e passare in poco tempo a un nuovissimo senso di piacere fisico dato dalla disintossicazione del corpo dalla nicotina ma anche dal prendersi cura di se stessi in senso lato. L’agopuntura auricolare sarà un grande supporto per accedere a questa sensazione di benessere, limitando tutti i disagi fisici e psichici attraverso la liberazione nel torrente ematico di numerose endorfine: le cosiddette molecole naturali del piacere.
Il protocollo antifumo richiede 3 settimane di trattamento, con 2, meglio 3, sedute alla settimana della durata di almeno 45 min l’una. Il trattamento di agopuntura antifumo viene associato a cure disintossicanti da assumere per bocca per potenziare gli effetti energetici psichici e fisici.
Gli effetti benefici delle cure compariranno rapidamente perchè il corpo segue come un bambino, basta solo dargli la direzione e la spinta giusta al momento giusto. Avrete molta molta più energia mentale e fisica e per questo avrete desiderio di muovervi maggiormente e di fare attività fisica e sportiva. Avrete un aumento del desiderio e della vitalità sessuale e con essa la sensazione di sentirvi ringiovaniti, e infine compariranno immediatamente una maggior sensazione di sicurezza di riuscire a fare qualunque altra cosa.
Avrete quella piacevole e unica soddisfazione di quando camminando si raggiunge una vetta: la fatica e tutti gli sforzi del percorso in salita perdono completamente il loro impatto negativo. E’ proprio in questo modo che tutti gli ex fumatori hanno smesso di fumare: con lo sforzo e la determinazione, passo dopo passo, giorno dopo giorno, felici e orgogliosi della loro meta.
E’ principalmente la paura di non riuscire che frena in partenza qualunque slancio, per questo l’idea di essere aiutati può fare da trampolino, di questa paura di fallire cercheremo di liberarvi non solo con le parole ma anche con alcuni esercizi mentali e con alcuni punti di agopuntura specifici.
Vi aspettiamo per raggiungere questo importante traguardo insieme, consapevoli che possiamo farcela.