A partire dall’8 di Febbraio con i festeggiamenti per il capodanno cinese e l’entrata nell’anno del Maiale di Terra, ha avuto inizio il periodo chiamato Li Chuen che possiamo tradurre con il termine “inizio” o “salita della Primavera“. E’ iniziata in un certo senso la germinazione di questa bellissima stagione che con il 21 Marzo arriva alla sua maturazione.
L’elemento di questa stagione è il legno con il suo organo imperatore; il Fegato (in cinese Gan).
Secondo l’orologio cinese l’ora del Fegato è compresa tra le 01.00 e le 03.00 ed è proprio in questa ora che il fegato si rigenera e nella quale è importante poter riposare adeguatamente.
Corrisponde come punto cardinale all’EST e come energia a un’energia decisamente Yang di espansione verso l’esterno.
GIOVEDI 21 MARZO siete invitati alla serata gratuita dedicata alla PRIMAVERA secondo le antiche conoscenze di Medicina Cinese.
Un’occasione per parlare in maniera semplice e pratica di come armonizzarci a questa stagione godendocela al massimo. Parleremo dell’emozione collegata con l’organo fegato: la rabbia ma anche il super controllo figlio indiscusso di questa era e della società moderna nella quale viviamo.
Parleremo della coppia fegato-vescica biliare, di come drenare e far ossigenare al meglio questo organo, quali alimenti prediligere, quali emozioni e attività fisiche coltivare e quali punti possiamo massaggiare in autotrattamento.
L’incontro si terrà dalle 19.30 alle 21.00 presso lo studio Acurehab di Lugano, in via Manzoni 6. Potete venire accompagnati da parenti o amici ma, per motivi di spazio, è gradita la conferma telefonica allo 079 9249177 con SMS o WhatsApp o con una Mail a info@drbellwald.ch