La prima Quinta Stagione dell’anno: Giovedì 16 gennaio conferenza gratuita

Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare o affiancare eventuali terapie o cure in corso.
Termini e Condizioni
L’incontro si terrà giovedì 16 Gennaio dalle 19.30 alle 21.00 presso lo studio Acurehab di Lugano, in via Manzoni 6. Potete venire accompagnati da parenti o amici ma, per motivi di spazio, è gradita la conferma telefonica allo 079 9249177 con SMS o WhatsApp o con una Mail a info@drbellwald.ch
Nel mese di gennaio secondo il calendario cinese la natura si prepara a transitare verso la Primavera pur appartenendo ancora alla stagione invernale nella quale è considerata inclusa.
Questo periodo che va dal 5-6 di Gennaio al 4-5 Febbraio è governato dalla Milza, organo imperatore della stagione a cui appartiene definita Quinta Stagione.
In gennaio si manifestano in pieno le espressioni delle caratteristiche invernali proprio perché considerate ormai giunte al loro massimo compimento e quindi in procinto di iniziare il loro iniziale e inesorabile declino
Non a caso si tratta del periodo abitualmente più freddo dell’anno, non a caso si tratta del periodo dove le forme influenzali e le sindromi da raffreddamento delle vie respiratorie sono le più comunemente rappresentate. Infine non è ancora un caso se la patologie dove il catarro si manifestano in abbondanza compare proprio a questa stagione.
Cercheremo di far chiarezza tra freddo, differenziando l’invasione di freddo intesa come influenza esterna e patologie virali intesa come influenza microbica e da contagio. Non è affatto vero che non vi sia un rapporta tra l’una e l’altra. Parleremo della coppia Milza-Stomaco
Vedremo come un alimentazione scorretta possa favorire la produzione di catarri da parte della Milza e infine come sostenere questo organo sul fronte alimentare e psicologico per renderlo più forte e resistente.