Novità del nuovo anno

Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare o affiancare eventuali terapie o cure in corso.
Termini e Condizioni
Gentilissimi pazienti, vecchi, nuovi e futuri. Da pochissimi giorni é stato chiuso il comodo, non economico ma quasi sempre libero, parcheggio qui di fronte a noi chiamato Ex Pestalozzi. I Lavori continueranno fino al 2025 con l’obiettivo di realizzare un innovativo ed elegante sottopassaggio sia verso la città che verso il piazzale Besso, senza barriere architettoniche, che dovrebbe consentire un netto miglioramento della viabilità sia per i pedoni ora costretti a interminabili semafori per attraversare la piazza sia per il traffico automobilistico ma anche per i collegamenti ferroviari che verranno ampliati e la funicolare rimodernata. Insomma un progetto ambizioso.
Purtroppo nell’attesa il nostro comodo parcheggio verrà sostituito da un parco transitorio con baracchino e area verde di ristoro. Il parcheggio nord della stazione detto Park and Rail è stato allargato ma prevede che si abbia una certa abilità con il cellulare dove dovrete scaricare la specifica App e prenotare giorno e ora del vostro parcheggio. Da questo parcheggio nord, per ora si arriva allo studio scendendo e attraversando il tunnel a piedi.
Altre alternative per il parcheggio sono il parcheggio sud della stazione, dal quale potrete raggiungere lo studio attraversando la stazione in direzione del binario 4 e da lì attraversare a piedi il piazzale. Oppure parcheggiare al piccolo ma comodo autosilo Besso di Via Moncucco 2, vicino alla scuola che sconsiglio negli orari di fine classe. Entrambi questi parcheggi sono sicuramente più liberi alla sera e nel pomeriggio dopo le 16.30 .
Per chi soffre di problemi motori severi nelle zone di fronte alla stazione adibite a Mobility car cosi come sul marciapiede sottostante lo studio e dietro lo studio sarà possibile sostare con il contrassegno ben visibile sul cruscotto oppure semplicemente accompagnare i pazienti il più vicino possibile.
Nella area dietro alla studio attualmente destinata al parcheggio della CIM banque che si raggiunge prendendo il vicolo a lato del Hotel Besso stiamo cercando qualche posto auto per favorirvi in questi anni di disagio. Sono da esplorare anche le zone e viuzze intorno al parco Tassico, Conservatorio e Moncucco e la via Coremmo.
Possiamo anche modificare gli orari proprio in funzione delle diverse occupazioni dei parcheggi limitrofi. Intanto spero di aver fatto cosa gradita con queste informazioni. Ci auguriamo che i lavori ci regaleranno quanto prima maggiori confort e semplicità qualunque mezzo si desideri prendere. Buon anno a tutti